I PLUS di Mentana Dieci

MASSIMA TRANQUILLITA' SUGLI ACCONTI VERSATI

 Etica Costruzioni srl è obbligata, pena la nullità del contratto, a rilasciare all’acquirente una fideiussione pari agli importi versati secondo le modalità stabilite dal contratto a garanzia dell’eventuale fallimento dell’impresa.

 

La fideiussione può essere stipulata da subito sull’intero ammontare degli acconti, sia quelli eventualmente versati che da versare, previsti dal contratto preliminare di compravendita.

 

Il premio si versa in un’unica soluzione per l’intera durata della fideiussione, ovvero fino al trasferimento di proprietà dell’unità immobiliare. Il costo della fideiussione e' totalmente a carico di Etica Costruzioni srl.

 

Unitamente al premio la Compagnia è tenuta ad incassare dal Cliente una somma pari al 5 per mille dell’importo garantito con la fideiussione (rif.: Decreto 31.10.2006 del Ministero della Giustizia, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n° 18 del 23.01.2007), che dovrà essere versato al “Fondo di solidarietà per gli acquirenti di beni immobili da costruire”, gestito dalla CONSAP S.p.A., così come disciplinato dall’Articolo 17 del D.Lgs. 122/2005;

 

La fideiussione è obbligatoria per legge, può essere emessa da una Compagnia di assicurazioni abilitata all’emissione di Cauzioni in Italia o da una società finanziaria ex art 107 TUB, vigilata dalla Banca d’Italia.

 

 

Gli acconti versati per l'acquisto degli appartamenti alla residenza Mentana Dieci sono garantiti da una polizza fideiussoria emessa da SACE BT  del Gruppo CDP (Cassa depositi e prestiti , Istituto Nazionale di Promozione che sostiene l'economia italiana dal 1850.Finanzia gli investimenti pubblici, sostiene la cooperazione internazionale ed è catalizzatore dello sviluppo delle infrastrutture del Paese.)

Il costo della Polizza Fideiussoria e' totalmente a nostro carico (Etica Costruzioni srl)

 

Nella fotografia sotto una copia della  fideiussione rilasciata ai clienti dell'appartamento n. 7 della residenza Mentana Dieci.

Progetto del Verde residenza Mentana dieci

 Con questa proposta si vuole sviluppare l’idea di un giardino formale. Una siepe sempreverde (di Tasso/Osmanto) seguirà longitudinalmente a destra e sinistra tutto lo spazio a disposizione creando un percorso centrale che all’altezza della griglia verrà segnato da quattro vasi più alti (metallo con nitura tipo corten) adornati da un gruppo di essenze miste (Hakonechloa macra, Ilex crenata a sfera e erbacee perenni).

Rispettando il percorso centrale, i vasi saranno collegati tra loro da una fascia che nasconderà parzialmente la griglia creando delle sedute e mantenendo al contempo la dovuta aerazione dei box. A chiusura della vista prospettica sarà predisposta una vasca pù alta a cui abbineremo un Cornus controversa ‘Variegata’ che diventerà il punto di attrazzione della visuale principale. Ai piedi un’al- tra panchina dello stesso materiale. Sullo sfondo (muro di con ne) una parete verde (Phyllostachys bissetii, Felci, Anemone japonica e Vinca minor) creerà una quinta naturale. Sul muretto che si affaccia sulla rampa vorremmo abbinare dei pannelli in metallo tipo corten un il logo ‘Mentana 10’ dello stabile, mascherando la muratura con del rampicante sempreverde (Ficus pumila). 

Le delimitazioni tra una proprietà dell’altra saranno realizzate con lo stesso tipo di metallo utilizzato per vasi e panchine, in maniera da creare una separazione leggera. Per questo abbiamo pensato a una sequenza di bacchette di metallo a cui abbinare (o meno) un rampicante rispetto al grado di privacy che si vuole ottenere.
Pavimentazione: grès porcellanato effetto pietra tipo ceppo di Mirage ((Vit RR 01 di Mirage).
Per le luci consigliamo dei faretti per illuminare le fronde del Cornus controversa, stessa soluzione per illuminare il muro con il logo dello stabile a cui aggiungere delle luci segnapassi che seguiranno tutto il percorso. 

 

scarica il pdf con i dettagli del progetto del verde Mentana Dieci 

 

 

 

 

 

 

 

 

LOCATION RESIDENZA MENTANA DIECI

La Residenza Mentana Dieci si trova a 100 metri dalla Stazione di Monza e a 5 minuti a piedi dal Centro di Monza.

La Zona di via Mentana e' a nostro avviso una delle aree con le migliori prospettive di sviluppo immobiare a ridosso del centro di Monza. 

 

Le 4 detrazioni fiscali della residenza Mentana Dieci

 AGEVOLAZIONI FISCALI

   Breve riassunto delle agevolazioni fiscali per l'acquisto di immobili.

per maggiori informazioni vi rimandiamo al documento preparato dall'agenzia delle entrate www.agenziaentrate.gov :

  1. DETRAZIONE PER GLI AQUIRENTI DI IMMOBILI RISTRUTTURATI 

    Anche questa detrazione è stata elevata dal 36 al 50% quando le spese per l’acquisto dell’immobile sono sostenute nel periodo compreso tra il 26 giugno 2012 e il 31 dicembre 2017 e spetta entro l’importo massimo di 96.000 euro (invece che 48.000 euro). 

    Agevoalzione prorogata al 31 dicembre 2018.

    La detrazione si applica quando sono stati effettuati interventi di restauro e risanamento conservativo e di ristrutturazione edilizia di cui alle lettere c) e d) del comma 1 dell’art. 3 del Dpr 380/2001. 

    ESEMPIO
    Il 21 dicembre 2017 un contribuente acquista un’abitazione al prezzo di 200.000 euro. 

    Il costo forfetario di ristrutturazione (25% di 200.000 euro) è di 50.000 euro. La detrazione (50% di 50.000 euro) è pari a 25.000 euro. 

  2. DETRAZIONE 50% DEL COSTO DI COSTRUZIONE DEL BOX  
  3. DETRAZIONE 19% DEGGLI INTERESSI PASSIVI SUI MUTUI (
  4. DETRAZIONE PER L'ACQUISTO DI MOBILI E GRANDI ELETTRODOMESTICI (MAX 10.000)  

CAPITOLATO DELLE FINITURE, IMPIANTI E DOTAZIONI

Il progresso tecnologico dei materiali da costruzioni, delle tecniche costruttive e delle tecnologie rappresentano un’importante evoluzione del mondo delle costruzioni residenziali.
Un variegato e complesso insieme di materie che necessitano però di conoscenze specifiche e di accurati processi di selezione e progettazione.

Non basta infatti utilizzare buoni materiali e impianti per realizzare veri prodotti di Qualità, in grado di soddisfare i requisiti di Legge, le aspettative dei clienti, e soprattutto di superare stringenti test e controlli.

Etica Costruzioni è fortemente impegnata nella realizzazione di prodotti edilizi che siano in grado di rispondere a tutto questo.
E’ il nostro impegno verso tutti i nostri clienti, che si affidano a noi per realizzare il sogno di una acquistare una casa nuova, e che si attendono efficienza energetica, qualità dei materiali, precisione e cura dei dettagli costruttivi e uno stile riconoscibile.

Ecco perché il nostro CAPITOLATO DELLE FINITURE, IMPIANTI E DOTAZIONI che qui vi presentiamo, contempla tutte le caratteristiche e le specifiche del nuovo edificio, elencate secondo un semplice ma efficace strumento di lettura, che vi permetterà di identificare immediatamente e senza possibilità di errore, tutti i prodotti, i materiali e gli impianti di cui sarà dotata la vostra nuova casa.

Noi lavoriamo ogni giorno così, per darvi il meglio, e per essere trasparenti, chiari, e puntigliosi nel descrivervi ed elencarvi con assoluta precisione tutti i dettagli costruttivi, e rigorosi in tutti i passaggi della fase di selezione e realizzazione.

 scarica il nostro capitolato in pdf

capitolatocapitolato [8.817 Kb]